Chi siamo

VIGNA VERDE è presente nel territorio da più di 30 anni ed è la più importante e conosciuta azienda di imbottigliamento di vino conto terzi in Friuli.

A fianco di questa attività, commercializza con il proprio marchio diverse varietà di vini tranquilli bianchi e rossi, frizzanti e spumanti.

La storia di Vigna Verde inizia nel 1976 a Torre di Pordenone, quando una piccola squadra di persone amanti ed esperte di vino costituiscono una società per la sua commercializzazione.

Ne 1984 vengono installate le prime 3 autoclavi ed inizia la produzione di vini spumanti e frizzanti che permette di ampliare l’offerta e il portafoglio clienti facendo maturare la necessità di trasferire, nel 1988, l’attività nella sede di Fiume Veneto (PN) di maggiori dimensioni.

Angelo Vendrame

Gianluigi Verardo

La passione e l’intraprendenza dei due soci fondatori, Angelo Vendrame e Gianluigi Verardo, hanno portato l’azienda ad essere il punto di riferimento sul territorio per l’imbottigliamento.

La cantina è stata recentemente ampliata e dispone di attrezzature e di impianti all’avanguardia al fine di garantire, durante le fasi di lavorazione, la miglior qualità dei vini prodotti.

L’immagine aziendale si è accresciuta nel corso degli ultimi anni grazie all’impegno dimostrato nell’elaborazione di vini spumanti impiegando le più moderne ed innovative tecnologie enologiche che hanno favorito la realizzazione di prodotti di pregio apprezzati sul mercato italiano e su quello estero.

Nel 2014 l’azienda ha ottenuto la certificazione per la lavorazione dei vini biologici (spumantizzazione, imbottigliamento e confezionamento).

L’area commerciale di Vigna Verde inizialmente coincideva con il Triveneto, successivamente si è allargata a tutta Italia e anche all’estero, con una significativa presenza nella vicina Slovenia ma anche nella patria delle bollicine, la Francia…..

Oggi le “bollicine” sono l’attività prevalente dell’azienda, che produce e imbottiglia oltre un milione di bottiglie l’anno.